Kiwi Uno S.p.A. - Rivoira Giovanni & Figli S.p.A
  • 001

RIVOIRA GIOVANNI & FIGLI S.P.A.

Una domanda?
Scrivici per avere info

COMPARTO TECNICO

Le aziende agricole italiane di proprietà sono sei, distribuite tra la provincia di Cuneo e Torino e forniscono una importante quota di mele, pesche, nettarine e kiwi.

Tutte le aziende agricole sono certificate GLOBALGAP. I produttori conferenti sono circa 200, per il 90% certificati GLOBALGAP ed un 10% in fase di certificazione. Le aziende agricole cilene di proprietà sono nove per un totale di circa 700 ettari e disposte in maniera strategica su tutto il territorio cileno. Tutte le aziende sono certificate GLOBALGAP. Il gruppo si avvale di un proprio comparto tecnico specializzato composto da cinque tecnici che seguono, dalla campagna alla vendita, tutti i produttori conferenti e le aziende di proprietà.

Il servizio tecnico offre assistenza tecnica a tutti i produttori riguardo il rinnovo varietale delle specie (cultivar, portinnesto, sesto d’impianto e innovazioni agronomiche) al fine di ottenere massimi risultati dalla nascita dell’impianto e per tutto il ciclo produttivo.

La gestione agronomica del prodotto è basata sui più moderni principi di agricoltura sostenibile e difesa integrata. L’obiettivo del gruppo Rivoira consiste nel produrre e commercializzare frutti ricorrendo al minor uso di prodotti fitosanitari e riducendo al massimo il numero di principi attivi ed il loro relativo residuo.

A tal proposito vengono applicati capitolati e disciplinari di produzione specifici concordati con i più importanti gruppi della GDO europea, taluni dei quali impongono di rispettare un limite del 33% rispetto al residuo massimo ammesso in Europa ed un massimo di quattro principi attivi riscontrabili su ciascuna partita di frutta.
La corretta gestione dei trattamenti, in accordo con quanto stabilito dai nostri disciplinari, viene verificata effettuando analisi su ogni partita di prodotto in entrata nei nostri stabilimenti.

Le indicazioni tecniche vengono quotidianamente supportate da avvisi e messaggi riportanti le corrette pratiche agronomiche in ogni fase della stagione produttiva.

Il servizio tecnico della Rivoira - Kiwi Uno prende attivamente parte alle attività del Creso, il Consorzio di Ricerca, Sperimentazione e Divulgazione per l’Ortofrutticoltura Piemontese. Tale società consortile si propone di svolgere servizi di ricerca, sperimentazione e divulgazione nel settore ortofrutticolo e si propone di tradurre in proposte e programmi la domanda di ricerca espressa dalle diverse realtà frutticole con il fine di individuare soluzioni ai problemi coerentemente con la programmazione delle politiche di sviluppo definite dalla Regione Piemonte e dal MIPAF e dall’Unione Europea.

I nostri prodotti

  • Pesca
  • Nettarina
  • Susina
  • Mela
  • Kiwi

SOCIETA' AGRICOLE

Scopri le nostre Società Agricole, sparse nel Piemonte occidentale, tra il Saluzzese e il Pinerolese, zone notoriamente privilegiate per la coltivazione della frutta.

Clicca qui per visitare la pagina

NEWS ED EVENTI

TORNA SU

Mele Ambrosia, raddoppiano le aree di produzione i

26-06-2017

Mele Ambrosia, raddoppiano le aree di produzione in Val Veno...

Clicca qui per leggere tutto

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

Via Mattona, 174/C Verzuolo - CUNEO 12039 - ITALY | Tel: +39 0175 280700
Fax: +39 0175 280750 | P.I.: 01760900041 | www.kiwiuno.it | rivoira@rivoira.it
Via Pomarolo, 88 Verzuolo - CUNEO 12039 - ITALY | Tel: +39 0175 280800
Fax: +39 0175 280850 | P.I.: 00182260042 | www.rivoira.it | rivoira@rivoira.it